Safeguarding

Affinché l’Associazione possa essere vissuta come uno spazio sicuro per tutti, un ambiente inclusivo che assicuri la dignità e il rispetto dei diritti di tutti i tesserati, in particolare minori, e garantisca l’uguaglianza e l’equità, nonché valorizzi le diversità, tutelando al contempo l’integrità fisica e morale di tutti i tesserati, la Dirigenza con ratifica assembleare dei soci, ha nominato Aurora Lupini Responsabile Safeguarding, in quanto persona dotata di competenze comunicative, empatiche e capacità di gestione delle situazioni delicate.

Di seguito le funzioni richieste da tale ruolo: ovvero, funzioni di vigilanza rispetto alla corretta implementazione delle misure previste sia dal Modello Organizzativo e di Controllo che dal Codice di Condotta, ma anche diffondere tra gli associati i relativi contenuti e accogliere segnalazioni di condotte rilevanti ai fini delle politiche di safeguarding, potendo svolgere anche funzioni ispettive nonché collaborare con le autorità competenti.

Per segnalazioni contattare quindi Aurora Lupini all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ogni socio è tenuto a conoscere il Modello Organizzativo e di Controllo e a seguire i dettami del Codice di Condotta adottati dall’Associazione, che troverà pubblicati sul sito e sui canali social, oppure richiedendone copia alla Responsabile.